Engineering

I nostri ingegneri altamente qualificati e creativi forniscono ai nostri clienti e ai nostri potenziali clienti un aiuto con i prezzi d’offerta e con il sviluppo e con la produzione di stampi.  Operano in quanto responsabili del progetto, collaborano con i reparti di produzione, di qualità e di vendita.

Tale combinazione permette lo sviluppo del desing funzionali  pratici di strumenti e migliora la qualità e l’efficienza in tutte le fasi dell’engineering e produzione.

Design di stampi

La società Hobes provvede alla preparazione del disegno dei vostri strumenti con le caratteristiche abbinanti la lunga durata di stampi e parti con la perdurabile e affidabile qualità. Aiutiamo con elaborazione del design e disponiamo di una rete dei fornitori di stampi altamente qualificati. Siamo sempre aperti alla discussione a proposito delle richieste dei nostri clienti e concorriamo all’aumento del loro vantaggio concorrenziale.

Zama e i suoi vantaggi

La pressofusione di zama (ZAMAK) è un metodo della fusione di precisione e si avvicina di più all’ideale della trasformazione diretta del materiale al prodotto finito.

I pezzi pressofusi si contraddistinguono di relativamente alta precisione. La loro superficie è liscia, le loro pareti sono sottili e hanno delle buone caratteristiche meccaniche. Non richiedono molte operazioni di lavorazione supplementare e in tanti casi è possibile di utilizzarli direttamente.

La pressofusione è una modalità di gettata durante il quale viene la zama fusa (410 °C) per azione del pistone iniettata in uno stampo metallico. La produzione dura dai 4 fino alle 15 secondi in base al peso del pezzo pressofuso. É dunque un modo di produzione altamente effettivo. Lo scarto della produzione (attacco di colata) viene in seguito alla rifusione utilizzato direttamente nella produzione.

Particolari prodotti dalla zama sono resistenti verso gli agenti atmosferici (sono resistenti alla corrosione) e nelle condizioni normali dell’aria sono perdurevoli.

Per tale ragione vengono i pezzi pressofusi utilizzati nella produzione di accessori per serramenta e guarnizioni per mobili, nell’industria automobilistica, nei settori trainati dalla domanda dei consumatori.

Cosa facciamo

Abbiamo tre programmi di produzione principali: serrature da infilare, pressofusione di zinco e mobili da giardino in acciaio inox.