Garanzia di qualità

Certificazione: STN EN ISO 9001 : 2016 / EN ISO 9001 : 2015
Il reparto del controllo tecnico nell’ambito dell’ottimizzazione dei procedimenti lavorativi e processi di produzione provvede a:
- la raccolta dei dati relativi alla soddisfazione dei clienti
- la valutazione di affidabilità dei processi - SPC
- l’analisi dei reclami di clienti
- l’analisi dei modi e degli effetti - FMEA
- il processo dell’approvazione di particolari per la produzione di serie - PPAP
- la qualità dei prodotti nelle forniture di serie
- l’elaborazione degli accordi relativi alla garanzia della qualità
- l’espletamento delle attività metrologiche.
Accessori di misura:
- strumento di misura 3D
- profilometro - istrumento ottico
- bilancia - misurazione di densità della zama
- macchina di prova per la misura della resistenza di metalli
- altri strumenti di misura calibrati (calibri, strumenti per misurare le dimensioni di cavità, micrometri, kit di verifica P/NP) per misurare i parametri chiave.
Controllo qualità:
- controllo in entrata di particolari acquistati
- controllo operativo del primo pezzo all’inizio della produzione di ogni processo
- controllo operativo dell’ultimo pezzo all’inizio della produzione di ogni processo
- SPC - dei parametri chiave
- controllo in uscita del pezzi prodotti
Politica di qualità:
La politica di qualità definisce i principi e intenti dell’amministrazione della società.
L’amministrazione della società professa la responsabilità di mantenere e continuo migliorare del sistema di gestione per la qualità in conformità ai requisiti della norma ISO 9001:2015 in consonanza agli altri requisiti applicabili. Miglioramento del sistema di gestione per la qualità e aumento della qualità dei prodotti è un’attività incessante al raggiungimento della quale collaborano tutti i dipendenti della società. La qualità viene intesa non solo in quanto qualità del prodotto, ma anche qualità delle altre attività e operazioni in sede della realizzazione delle richieste del cliente.
Ciò che vale la pena di fare, vale la pena di farlo bene
Finalità principali e massime:
-
Orientamento alla clientela - la finalità massima della società sta nel soddisfare le esigenze dei propri clienti e aumentare il loro gradimento.
Aumento della soddisfazione e di lealtà complessiva dei clienti attuali e acquisizione dei nuovi clienti. Sviluppare un contatto di qualità con cliente ponendo accento alla specificazione delle sue richieste ed esigenze -
Qualità dei prodotti forniti
Provvedere alla qualità di ogni operazione con il prodotto in modo tale da conseguire la migliore qualità del prodotto finito -
Benessere della società
Stabilizzare la produttività della società e raggiungere sempre i risultati economici migliori -
Coltivazione dei dipendenti della società
Qualità delle risorse umani e la loro crescita professionale è la condizione essenziale per il miglioramento continuo e per aumento della qualità dei rendimenti raggiunti
Cosa facciamo
Abbiamo tre programmi di produzione principali: serrature da infilare, pressofusione di zinco e mobili da giardino in acciaio inox.